n                                                                       
   

 Presentazione

   

 

 

 

Nuovo!

pos 1 site

contact us
 
ESA EFDA CERN ESRF ESO ILL EMBL CERN ESRF ESO ILL EMBL
 
 
 

La terza edizione del Physics on stage sarà parte della Settimana europea della Scienza e della Tecnologia 2003, un’iniziativa della Commissione Europea.

Il tema di quest'anno è "Physics and Life", scelto per consentire di allargare le attività POS a tutte le scienze naturali con un approccio interdisciplinare.

Esso si configura come la prosecuzione del POS tenutosi nel novembre del 2000 al CERN di Ginevra e di quello tenutosi nell'aprile 2002 a ESTEC, Noordwijk, Olanda.

Come gli anni scorsi esso è promosso dal CERN, dall'ESO e dall'ESA con la collaborazione di altre organizzazioni che fanno parte dell’EIROforum. In Italia il lancio del concorso è promosso da: A.I.F. (Associazione per l’Insegnamento della Fisica), la sezione italiana di E.A.A.E (European Association for Astronomy Education), I.N.F.M. (Istituto Nazionale di Fisica della Materia), I.N.F.N. (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare). 

Contribuiranno alla diffusione delle iniziative: A.N.I.S.N. (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali), S.A.It. (Società Astronomica Italiana) e S.I.F. (Società Italiana di Fisica).

Alla realizzazione del progetto è demandato l’International Steering Committee (ISC) formato dai rappresentanti degli organismi promotori.

              Per informazioni     ed   iscrizioni   POS3@iav.it

          

                          ultimo aggiornamento 13 settembre  2003

 

 

         

  

 

 
 
         

 

 
ESO ESA EPS CERN EAAE greece hungary ireland italy luxembourg netherlands norway poland portugal slovakia spain sweden switzerland united kingdom ESO ESA EPS CERN EAAE germany germany austria belgium bulgaria czech republic denmark finland france germany greece hungary ireland italy luxembourg netherlands norway poland portugal slovakia spain sweden switzerland united kingdom belgium bulgaria czech republic denmark finland greece hungary poland